Una ricerca dice che se vuoi diventare più intelligente devi fare più sesso

Recenti studi hanno confermato che fare sesso non porta solamente piacere, ma aiuta anche ad eliminare lo stress accumulato in una giornata o, ancora peggio, in più giorni. Fare l’amore porta anche a bruciare calorie, cosa molto importante visto che ormai tutti cerchiamo di rimanere in forma.

Grazie a questi studi, che riporta il MailOnline, si è scoperto che fare sesso porta anche ad aumentare la propria intelligenza. Dopo un buon rapporto sessuale i neuroni vanno a stimolare la parte del cervello in cui si trova il centro della memoria a lungo termine. Sono stati fatti alcuni esperimenti che hanno confermato e dimostrato che sì, l’attività del cervello aumenta, ma dopo dei lunghi periodi senza sesso le abilità cognitive diminuiscono.

I neuroni sono delle cellule speciali che vanno a modificare i blocchi già strutturati del nostro sistema nervoso così da renderlo più efficiente.

Questa scoperta è stata anche appoggiata dall’università coreana che affermava che l’ attività sessuale aiutasse il cervello a svilupparsi. Inoltre le coppie di una certa età sessualmente attive hanno la possibilità di mantenere il loro cervello fresco e agile nel ragionare rispetto alle altre coppie passive.

Da oggi, quando non si avrà una buona scusa per chiedere al proprio partner di fare l’amore, ecco che basterà dire che si può diventare più intelligenti.

362 Visite totali, 2 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *