Stanotte hai sognato di essere una mangiatrice di uomini, mentre nella realtà sei fedelissima? Oppure hai sognato di fare sesso sulla fotocopiatrice con quel collega che t’intimidisce tanto? Non preoccuparti, è bene che tu sappia che il sogno erotico azzera i tabù e i blocchi mentali. I pensieri erotici, infatti, sono parte integrante della tua intimità sin da piccoli e con il passare del tempo acquisiscono importanza fino ad arrivare alla pubertà, periodo della vita legato alle prime idee erotiche ed emozioni amorose.
Il sogno erotico, comunque, non si verifica mai per caso: di questo ne sono convinti tutti gli psicoanalisti. Se durante la giornata, ad esempio, hai avuto un colpo di fulmine per un uomo quasi certamente la notte lo sognerai nel tuo letto pronto a soddisfare le tue idee erotiche.
Secondo la psicologia di Freud chi fa un sogno erotico deve soddisfare delle pulsioni inconsce mentre per Jung i sogni piccanti esprimono dei messaggi di difficile interpretazione e per tale motivo devono essere analizzati per trovare suggerimenti e spunti di riflessione per la vita reale.
Se hai sognato, quindi, di fare sesso col tuo partner in treno, può stare a significare che la vostra storia d’amore è sulla buona strada. Cosa diversa è se i tuoi pensieri erotici sono avvenuti su un treno che deraglia, allora in questo caso stai pensando che la coppia potrebbe essere in pericolo…Oppure, se hai sognato di fare sesso con il tuo ragazzo accanto ad un fuoco, questo sogno erotico sta a significare che la vostra relazione è molto appassionata e soddisfacente. Intesa sessuale perfetta, invece, è per chi sogna di fare sesso in acqua o in barca. Le idee erotiche di notte fioriscono e se nel tuo sogno erotico ci sono anche animali allora il significato varia in base alla tipologia: i gatti, infatti, sono simbolo di dolcezza ma se tirano fuori gli artigli allora rappresentano la passione e l’indipendenza mentre i cani che scodinzolano simboleggiano la fedeltà di coppia e quelli che digrignano o abbaiano indicano un tradimento.
Durante i pensieri erotici notturni presta attenzione anche alla tua fisicità: se nel tuo sogno erotico porti sempre i capelli raccolti allora vuol dire che la tua sessualità ti spaventa, al contrario se li hai sciolti riesci a vivere la tua sessualità senza restrizioni e remore. In ultimo, sognare di essere nuda in una situazione in cui dovresti essere vestita, sta a rappresentare una certa voglia d’esibizionismo o di liberare ulteriormente la tua sessualità.
Insomma, le idee erotiche notturne mostrano che l’immaginazione è stimolata e che sei capace di costruire una situazione desiderata o di soddisfare le tue pulsioni inconsce. Se poi il sogno erotico che hai fatto stanotte ti è piaciuto tanto allora puoi anche tentare la fortuna e giocare il lotto puntando, secondo la cabala, sul numero 58.