17 Settembre 2024

Un recente studio fatto da sessuologi dimostra che le donne più soddisfatte a letto sono quelle che hanno un partner in carne. Secondo quanto riportato dal Mattino, il famoso proverbio “Omo de panza, omo de sostanza” non sarebbe solo una giustificazione ai fastidiosi chili di troppo, ma una realtà confermata dalla scienza.

A stabilirlo è uno studio condotto dalla Erciyes University in Turchia, che ha preso in esame un campione di 200 soggetti di sesso maschile e ha rapportato il loro indice di massa corporea alle prestazioni sessuali.

La ricerca ha dimostrato dettagliatamente che gli uomini con la così detta pancia, nell’arco temporale di un anno, durano in media otto ore in più rispetto agli altri, e riescono a regalare più spesso piacere alle loro partner durante il sesso. Le loro doti nascoste deriverebbero dal tessuto adiposo presente sull’addome, responsabile della produzione di estradiolo, l’ormone capace di ritardare l’orgasmo e, di conseguenza, di prolungare la durata del rapporto sessuale.

Insomma donne dopo aver preso visione di questo articolo, da oggi sapete chi puntare in questa calda estate…. In conclusione gli uomini con un po’ di pancetta rendono più felici le donne di quanto non riescano a fare quelli magri e dai fisici scolpiti con tanto di “tartaruga”.