Più Popolari

Sesso, ecco i 16 motivi per farlo ogni giorno !

La vostra vita è problematica e ricca di stress e pensiate che la vostra salute possa peggiorare ??

Bene eccovi la soluzione adatta.. Il sesso rappresenta la risposta a tutto questo timore, visto che è sinonimo di longevità del corpo.

Ecco a voi i 16 motivi per farlo ogni giorno:

 

  1. Defatigante

Il sesso riduce lo stress. Quando gli esercizi di respirazione profonda non sono in grado di rilassare, il sesso farà una grande differenza. Durante l’atto sessuale, infatti, il corpo produce dopamina, una sostanza che combatte gli ormoni dello stress, le endorfine, gli ormoni della felicità, e l’ossitocina, l’ormone del desiderio che viene secreto dalla ghiandola pituitaria. In uno studio pubblicato dal Public Library of Science Journal, tre ricercatori di neuroscienze hanno condotto un test su alcuni ratti maschi, scoprendo che quelli sessualmente attivi erano meno ansiosi rispetto ai topi privati della loro attività sessuale.

  1. Esercizio

Fare l’amore è una forma di attività fisica. Durante il rapporto, i cambiamenti fisiologici nell’organismo sono affini a quelli di un allenamento. Quindi si bruciano calorie. Se si pratica sesso per tre volte a settimana per 15 minuti, si bruciano circa 7500 calorie in un anno. L’equivalente di circa 75 km di corsa. Il respiro pesante aumenta la quantità di ossigeno nelle cellule e il testosterone prodotto durante il sesso mantiene ossa e muscoli forti.

  1. Abbassa la pressione alta

Sesso e abbracci possono migliorare la pressione sanguigna. Il sesso riduce la pressione diastolica. I ricercatori dell’Università di Paisley hanno condotto un esperimento a proposito, confermando che il sesso migliora la pressione sanguigna.

  1. Rafforza l’immunità

Per combattere un raffreddore, il sesso è un ottima risposta, poiché migliora le difese. Insieme all’aumento della frequenza con cui si fa sesso, aumenta anche l’Immunoglobina A, antigene che combatte l’influenza.

  1. Ringiovanisce

Fare l’amore tre volte a settimana può far sembrare più giovani di 10 anni. Questo è ciò che afferma una ricerca condotta in Scozia. David Weeks, neuropsicologo clinico presso il Royal Edinburgh Hospital ha pubblicato gli effetti del sesso in materia di invecchiamento sul suo libro Secrets of Superyoung

  1. Fa bene al cuore

Il sesso contribuisce a bruciare le calorie, ma può anche migliorare il cuore. Il sesso previene ictus e attacchi di cuore, se lo si fa con gioia. Gli scienziati del New England Research Institute hanno esaminato l’effetto del sesso sul cuore, concludendo che riduce del 45% le probabilità di soffrire di malattie cardiovascolari negli uomini. Lo studio non chiarisce gli effetti sul cuore della donna.

  1. Allevia il dolore

Il piacere che deriva dal sesso riduce il dolore. Chi soffre di emicrania e dolori vari, farà bene a praticare del buon sesso. Nel caso di mal di schiena è bene prendere le dovute precauzioni e consultare un medico. Il dottor George E. Erlich, specialista di artrite a Philadelphia, ha condotto uno studio sul legame tra artrite e sesso, scoprendo che i pazienti con una abituale vita sessuale, avvertono meno dolore.

  1. Rafforza fiducia e intimità

Il sesso stimola la produzione di ossitocina, che è l’ormone responsabile della felicità e dell’amore. Se il rapporto con il partner sembra sgretolarsi e persiste la preoccupazione che il rapporto possa rompersi, fare l’amore potrebbe dissipare questi dubbi. L’ossitocina aumenta la fiducia e avvicina la coppia.

  1. Diminuisce la probabilità di ammalarsi di cancro

Un’eiaculazione regolare riduce la probabilità di sviluppare cancro alla prostata. In uno studio australiano compiuto su uomini che eiaculavano 21 volte al mese, si è riscontrata una minore probabilità di sviluppare il cancro. Ciò è stato supportato da diverse altre ricerche che affermano che il rapporto sessuale riduce il rischio di disturbi e cancro alla prostata.

  1. Rafforza i muscoli pelvici

Il sesso prevede l’utilizzo di diversi muscoli, di conseguenza il rapporto regolare può consentire di sviluppare i muscoli pelvici. Inoltre, si rafforza anche la parte superiore della schiena, oltre che la vescica e la funzione intestinale.

  1. Protegge la prostata

La maggior parte del liquido seminale è secreto dalla ghiandola prostatica. Se si smette di eiaculare, il liquido rimane della ghiandola che tende a gonfiarsi e a causare come conseguenza diversi problemi. Un’eiaculazione regolare farà fuoriuscire il fluido, garantendo il benessere della prostata.

  1. Induce il sonno

Dopo aver fatto l’amore, di solito si dorme molto bene. Proprio come quando si fa attività fisica. L’aumento della frequenza cardiaca porta a un maggiore rilassamento, perciò se si è già stanchi, induce ulteriormente il sonno. Specialmente gli uomini, dopo avere eiaculato, diventano letargici.

  1. Regola il ciclo mestruale

A quanto pare, il sesso migliora il ciclo mestruale. Questo avviene poiché si regolano gli ormoni, che a loro volta controllano il ciclo. Il sesso riduce lo stress, una delle cause principali dei ritardi.

  1. Impedisce disfunzioni erettili

Il 50% degli uomini di età superiore a 40 anni soffre di disfunzioni erettili e tutti i giovani temono il momento in cui qualcosa andrà storto. Eppure, la migliore medicina contro l’impotenza è proprio il sesso. L’erezione mantiene regolare lo scorrere del sangue attraverso le arterie del pene, e il tessuto rimane sano.

  1. Rende longevi

Un cuore sano, muscoli forti, aumento della circolazione di ossigeno e felicità sono fattori fondamentali per una vita più lunga. Essendo tutti fattori che migliorano con il sesso, la conseguenza benefica è palese.

  1. Migliora la qualità del seme

Se si sta cercando di concepire e aumentare il volume dello sperma, sarà bene avere rapporti sessuali regolari. Il sesso regolare fa sì che gli spermatozoi vengano ricambiati spesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *