13 Settembre 2024

Sembra proprio che la trilogia ‘Cinquanta sfumature di grigio’ abbia sdoganato le fantasie erotiche femminili anche se sembra chiaro che non sia stato il romanzo ad introdurre il desiderio inconfessabile di avventure erotiche anche per l’universo femminile ma che la ricerca scientifica sta studiando da tempo le fantasie o i sogni “proibiti” più diffusi nella mente della donna. A tal proposito, gli psicologi dell’Università Columbia hanno pubblicato sulla rivista scientifica “Journal of Sexual Medicine” le cinque fantasie erotiche femminili più diffuse e i significati nascosti.

Ecco la top five dei desideri inconfessabili delle donne che dimostra come l’universo femminile non sia da meno in fatto di avventure erotiche:

5. Fare un ménage à trois

Il sesso a tre è all’ultimo posto tra le fantasie erotiche femminili ma nessuna donna disdegnerebbe un triangolo amoroso. Le donne, infatti, stanche della “solita minestra” erotica e attratte da qualche eccitante diversivo in materia, hanno come sogno proibito uno dei più eccitanti giochi erotici per lei ovvero essere toccate da due uomini contemporaneamente.

4. Fare sesso di fronte ad altri

Una delle avventure erotiche più eccitanti per una donna è di fare sesso davanti ad altre persone che guardano interessate. Non è detto che bisogna farlo in un luogo pubblico per forza ma per essere esibizioniste basta anche invitare più persone in camera magari accendendo una telecamera che filmi le acrobazie a letto. Questo è uno dei giochi erotici per lei necessari per essere maggiormente apprezzata nella sfera più intima e privata.

3. Fare sesso con ‘violenza’

Le fantasie erotiche femminili di una donna si gonfiano di passione, di ardore e soprattutto di violenza! Non bisogna, però, fraintendere che la donna cerchi un rapporto violento ma sta a significare la voglia di uscire dai legami di una relazione asfittica e logorata. Lo scenario ideale, infatti, è una delle avventure erotiche più passionali dove l’uomo salti ogni preliminare per prenderla con brutalità ma non con violenza o controvoglia.
Proprio il libro 50 Sfumature di grigio ha fatto capire chiaramente che ad alcune donne piace prendere ordini e, inoltre, a letto preferisce un linguaggio spinto o volutamente umiliante per accendere le fantasie più perverse.

2. Fare sesso romantico

Al contrario del terzo posto, le donne danno la medaglia di argento all’uomo che le fa sognare con un sesso romantico e dolce. Questa è una delle fantasie erotiche femminili che nasconde un auto-consolazione, ovvero sono incapaci nella realtà di farsi coccolare dal partner durante il coito e sognano per questo motivo un sesso dolce e amorevole.

1. Fare sesso con uno sconosciuto

C’è qualcosa di più eccitante del fare sesso con uno sconosciuto? A quanto pare no. Uno dei giochi erotici per lei più desiderati è portarsi sotto le lenzuola un uomo mai visto per vivere una notte di sesso senza inibizioni visto che il giorno dopo non lo si rivedrà più. Lasciarsi andare senza freni sessuali cn uno straniero è proprio una delle fantasie erotiche femminili più ricorrenti… Quindi, aprite gli occhi cari maritini.