Orgasmo multiplo: come raggiungerlo?

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano..ebbene sì, l’orgasmo multiplo porta con sè un senso mistico come l’orgasmo simultaneo, certi del fatto che ci si senta più appagati rispetto al piacere raggiunto con un solo orgasmo.  In realtà non sono elementi indispensabili per un rapporto di coppia soddisfacente.

Tutti possono raggiungere l’orgasmo multiplo? In realtà bisogna specificare che l’orgasmo multiplo non è sempre qualitativamente superiore all’orgasmo singolo, è come lo sono tante altre, una variante sessuale che si può sperimentare.. oppure no. Molte sono le donne per esempio che dopo l’orgasmo entrano in un periodo refrattario nel quale sono fisiologicamente restie alle stimolazioni poichè il clitoride subito dopo l’orgasmo, diventa iper sensibile.

Certo ci sono donne che sono fisicamente più propense e riescono ad avere orgasmi multipli senza particolari sforzi, altre che riescono a provarlo solo perchè sono più predisposte a lasciarsi andare al piacere senza inibizioni.

E’ importante specificare però che non debba diventare un’ossessione di coppia da raggiungere ad ogni costo, bensì solo una delle tante possibilità di giocare con la sessualità e sperimentare novità nel mondo dell’erotismo.