Più Popolari

Le fantasie erotiche più amate dalle donne

Tutti gli esseri umani fantasticano sul sesso, immaginandosi scene inedite di piacere e di trasgressione: e pure le donne, ovviamente, non sono esenti da ciò. Per scoprire tutto ciò, ad alcuni ricercatori è bastato leggere i racconti erotici eccitanti scritti e pubblicati dalle donne su alcuni portali web che raccolgono questi contenuti.

Tra le più ricorrenti fantasie erotiche femminili – presenti nei racconti di sesso – ad esempio, spicca su tutte quella del classico ménage à trois, l’immancabile rapporto a tre. Qual è la ragione per la quale le donne amano questo tipo di fantasia? Secondo le spiegazioni dei sessuologi, la spiegazione sarebbe nella grande sensualità offerta da uno scenario di questo tipo, dove corpi diversi si cingono alla ricerca del piacere.

Se lo stereotipo del maschio dominatore e della femmina sottomessa ha fatto parte – e continua a far parte – dell’idea dell’erotismo, in realtà, non sempre le cose vanno in questa maniera. Il desiderio di trasformarsi in Mistress – il corrispettivo femminile del Master – sembra essere sempre più frequente. Alla base di questa fantasia, c’è il desiderio di esercitare un’influenza sul partner, spingendolo a sottomettersi e a soddisfare ogni desiderio erotico. In questo gioco, è ovviamente necessaria una grande complicità tra gli amanti.

Al terzo posto nella graduatoria delle fantasie erotiche più ricorrenti nel mondo femminile troviamo il feticismo dedicato ai piedi. Quest’ultimo vede donne che desiderano stimolare i propri partner con l’uso di piedi e scarpe, trasformando questa parte del corpo in un idolo per il proprio partner. Non da ultimo, poi, tante rappresentanti del gentil sesso sarebbero particolarmente desiderose di soddisfare il desiderio dei rispettivi uomini di essere calpestati dalle rispettive partner.

Un’altra fantasia erotica particolarmente ricorrente nelle donne eterosessuali è quella del rapporto saffico. In effetti, per quanto la società abbia sempre cercato di creare delle etichette ben precise relativamente alle abitudini erotiche, in realtà, nell’individuo possono coesistere desideri molto diversi. Alla base di questa fantasia, ci sarebbe il fatto di avere un partner che conosce le nostre medesime dinamiche del piacere, pur essendo un’altra persona. Questo desiderio sarebbe anche legato alla necessità di sperimentare nuove sensazioni, andando al di fuori delle abitudini e convinzioni quotidiane.

Un quinto desiderio sessuale segreto che è molto presente tra le donne – stando ai racconti erotici amatoriali che scrivono – è quello che riguarda la voglia di aggiungere un tocco di proibito all’amplesso. Ciò può tradursi ovviamente nel rendere meno consueta la pratica sessuale, con la scelta ad esempio di fare sesso in luoghi insoliti, in modo particolare all’aperto. La spiegazione di questa fantasia, in questo caso, si troverebbe nel fatto che la trasgressione e il rischio di essere scoperti aumenta di pari passo le emozioni provate durante l’amplesso.

Concludiamo la nostra breve panoramica dedicata alle fantasie sessuali femminili più ricorrenti – secondo i trend più recenti – parlando di un altro desiderio molto comune nel gentil sesso, vale a dire, fare sesso con uno sconosciuto. Si è spesso portati a credere che le donne vivano la sessualità in una certa maniera, con un coinvolgimento psicologico molto più elevato. Eppure, anche le dolci donzelle non si sottraggono al desiderio animalesco di fare sesso con uno sconosciuto per trasgredire. In quest’ultimo caso, sarebbe proprio il fatto di vivere qualcosa di ignoto, la dimensione originale dell’erotismo, a conquistare la psiche femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.