Più Popolari

É vero che il sesso rende più felici ?

È vero che il sesso rende più felici ??

Sembrerebbe proprio di si, ma secondo la scienza non è proprio così. Il nesso casuale tra una ottima attività sessuale e la sensazione di felicità non è così scontato come sembra, lo rivela una ricerca della Carnegie Mellon University. Tra i 35 e i 64 anni, 64 coppie sposate hanno condiviso con gli scienziati dell’università americana il loro calendario sessuale: frequenza e intensità dei rapporti, e anche la durata. Poi è stato chiesto a loro di raddoppiare, per almeno tre mesi, la quantità di tempo normalmente dedicata al rapporto sessuale.

Le coppie, poi hanno risposto ad alcuni test con l’obiettivo specifico di monitorare il quadro emotivo generale e la soddisfazione sessuale reciproca dei partecipanti, per tutta la durata dell’esperimento. I risultati sperimentali non sono stati molto incoraggianti. Sembra non essere proprio legata al sesso la felicità di una coppia. Ma fate molta attenzione: non è il caso di trarre conclusioni troppe affrettate, anche perché i risultati potrebbero essere errati proprio perché le coppie sono state “costrette” ad avere rapporti sessuali in nome della scienza, come giustamente precisano i ricercatori.

664_g

Per affermare la ricerca, sarà indispensabile introdurre ulteriori variabili, come ad esempio proporre alle coppie di farlo in orari e luoghi non convenzionali, per stimolarle a lavorare soprattutto sulla fantasia. Anche se tutto questo non è di certo una grande scoperta, sappiamo tutti che il sesso meccanico non entusiasma più di tanto, ma almeno ora ne abbiamo la massima certezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.