Oggi preferite avere un aumento di stipendio o un aumento di orgasmi ? Sicuramente, con i tempi di stiamo affrontando, molti risponderebbero che sarebbe già qualcosa avere uno stipendio o anche un orgasmo. E come non dargli ragione. Ma per quelli che hanno già uno stipendio, anche minimo, o un orgasmo, anche di tanto in tanto, la scelta non è in fin dei conti tanto scontata. A giudicare da un originale e profondissimo studio di economia, pubblicato dal Journal of Economic Behavior & Organization, avere numerosi orgasmi rende felicissimi, e come ricevere un aumento di stipendio del 130%.
Quindi quale sceglieresti a parità di felicità ? Però bisogna anche sapere che questa soddisfazione sessuale è una fonte di felicità durevole, non momentanea. Questo è quello che sostengono due docenti di economia, Russell Smyth e Zhiming Cheng, in Australia, dopo aver analizzato per bene i dati di una lunga ricerca realizzata nel 2000 su 3821 cinesi. Spiegano gli studiosi che la proporzione è davvero incredibile.
Il risultato dall’analisi dei due economisti, le persone che hanno tre o quattro rapporti al mese dovrebbero più che raddoppiare lo stipendio, per essere soddisfatte come le persone che hanno rapporti quotidiani.
Con parole più semplici: avere una frequenza di rapporti sessuali che si desidera, rende l’uomo felicissimo quanto avere una busta paga pari al triplo dello stipendio attuale. E la stessa felicità. Allora che state aspettando ? Sicuramente ad oggi è più facile avere qualche rapporti in più piuttosto che in aumento, no ?