10 Settembre 2024

Il sesso anale è ancora tabù per molte donne che evitano la penetrazione anale a causa di retaggi religiosi o culturali o semplicemente perché spaventate dal dolore. Che ne dici di conoscerlo meglio? Ecco 6 cose che devi sapere sul sesso anale.

1) Penetrazione anale vietata!

Tira pure ferma un sospiro di sollievo, è dal XVIII secolo che la penetrazione anale non è più reato (il divieto è stato imposto a partire dal XIII secolo) e non viene punita con il rogo. Curiosità?
In ben 13 stati degli Usa, la legge che vietava il sesso anale è stata abolita solo nel 2003.

wallpaper-2448257

2) Fa impazzire gli uomini

Gli uomini amano la penetrazione anale solo perché vogliono a tutti i costi dominare le donne? all’università Qual è la verità?

In realtà il coito anale per l’uomo è molto più soddisfacente di quello vaginale in quanto lo sfintere anale è molto più stretto della vagina. Risultato? Un piacere molto più intenso dovuto alla maggiore compressione del pene.

3) Piace anche alle donne

Stando ad un sondaggio condotto da Cosmopolitan, le donne che praticano la penetrazione anale in maniera abituale sono solo il 30%, tuttavia circa il 70% ammettono di averlo provato e di aver rinunciato a praticarlo per via del dolore provato, ma di averlo trovato estremamente soddisfacente.

La quasi totalità delle intervistate ha infatti dichiarato di essere pronta a praticarlo nuovamente con un partner attento e premuroso.

4) Maneggiare con cura

A differenza della vagina, l’ano non si lubrifica naturalmente, ma necessita di lubrificanti a base d’acqua o silicone che possono essere acquistati in farmacia. L’introduzione di un dito nell’ano può essere la soluzione ideale per preparare lo sfintere anale alla penetrazione.

couple faisant l'amour avec gadgets

5) Posizioni

Il piacere Eva provato con il sesso anale può variare a seconda delle posizioni. Fra quelle più in voga c’è il doggy style, una penetrazione che consente anche un’intensa stimolazione del clitoride in modo da amplificare il piacere. Chi invece predilige la dolcezza, può optare per il “cucchiaio”, che vede entrambe i partner distesi sul fianco con l’uomo sul retro a penetrare dolcemente la donna.

6) La cautela non è mai troppa!

Purtroppo anche la penetrazione anale non è esente dal rischio infezioni. Consigli?

Evitare assolutamente le penetrazioni brutali. Motivo? Potrebbero causare piccole ferite e conseguenti sanguinamenti. Meglio utilizzare sempre il preservativo in quanto la mucosa del retto è estremamente fragile. Infine, è fortemente sconsigliato passare dal sesso anale a quello vaginale visto che i germi presenti nel retto potrebbero dar luogo ad un’infezione vaginale.

culo